A Vallefoglia, tantissimi bambini in Piazza Meucci con 'Il Giardino dei Colori'. Domani nel Parco Leonilde Iotti appuntamento con 'Cinema Sotto le Stelle

|   Comunicati Stampa

Anche la serata di ieri, lunedì 21 luglio, ha registrato una grande partecipazione di bambini, grazie a un nuovo appuntamento del programma “Attività Turistiche e Culturali della Città di Vallefoglia 2025”.

Il Sindaco, Sen. Palmiro Ucchielli, e l’Assessore alla Cultura, Dott. Mirco Calzolari, esprimono soddisfazione per l’ottima riuscita dell’iniziativa, svoltasi in Piazza Meucci a Montecchio insieme ai ragazzi del progetto “Il Giardino dei Colori”. Numerosi bambini, accompagnati dalle loro famiglie, hanno animato la serata con giochi di gruppo, tiro alla fune, bolle di sapone, laboratori creativi e giochi in legno della tradizione.

«È stata davvero una bellissima serata – ha commentato il Sindaco Ucchielli – vedere tanti bambini divertirsi con i giochi di una volta, semplici ma coinvolgenti, è stata una grande emozione. Per oltre due ore la piazza si è riempita di colori, risate e allegria.»

Il calendario prosegue con un altro appuntamento molto atteso: domani mercoledì 23 luglio 2025 alle ore 21.15, presso il Parco Leonilde Iotti di Montecchio, si terrà un nuovo evento della rassegna “Cinema sotto le Stelle”, con la proiezione del film per bambini “Mavka e la Foresta Incantata”. Il film racconta la storia della giovane ninfa Mavka, che si innamora del musicista umano Lucas. Quando il loro legame si fa sempre più profondo, Mavka si troverà a dover scegliere tra l’amore e il suo ruolo di custode della foresta.

«Invitiamo tutti – concludono il Sindaco e l’Assessore – a partecipare anche a questa serata, sempre a ingresso gratuito, come tutte le iniziative organizzate dall’Amministrazione comunale, per condividere insieme un nuovo momento di cultura, emozione e comunità.»

torna all'inizio del contenuto