AVVISO DI INDAGINE DI MERCATO PER L’INDIVIDUAZIONE DI OPERATORI ECONOMICI INTERESSATI ALL’AFFIDAMENTO DIRETTO DEL SERVIZIO DI LAVANDERIA PRESSO LA CASA DI RIPOSO “PICCINI-NARETTI”.
PREMESSA
Con il presente avviso, pubblicato in osservanza del D.lgs. 36/2023 – c.d. “codice dei contratti”, il Comune di Urbania intende espletare un indagine di mercato mediante acquisizione di manifestazione di interesse al fine di individuare operatori economici cui affidare la gestione del servizio di lavanderia presso la casa di riposo “Piccini-Naretti” tramite procedura all’art. 50 c. 1 lett. b) del d.lgs 36/2023, per l'affidamento dei servizi in oggetto.
Si invitano gli operatori economici interessati, in possesso dei requisiti richiesti, a presentare manifestazione di interesse secondo le modalità indicate nel presente avviso di indagine di mercato.
A tal fine si riportano di seguito le seguenti informazioni:
1. AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Comune di Urbania, p.za della Libertà 1 61049 Urbania.
2. OGGETTO E DESCRIZIONE DELL’APPALTO
L’oggetto dell’appalto è relativo alla gestione del servizio di lavanderia presso la casa di Riposo “Piccini-Naretti”.
Il servizio prevede le seguenti prestazioni:
- Lavaggio sanificazione e stiratura di lenzuola, federe, traverse, asciugamani, tovaglie (capi piani)
- Lavaggio, sanificazione e stiratura dei capi di abbigliamento degli ospiti (compresi piumini e giacche);
- Fornitura di sacchi e prelevamento materiale da lavare presso la casa di riposo con cadenza di tre giorni a settimana;
- Consegna con cadenza di tre giorni a settimana del materiale lavato, sanificato e stirato presso la casa di riposo, con suddivisione dei capi personali nello spazio di ogni singolo ospite.
Il ritiro e la consegna del materiale dovrà essere eseguito a cura del personale della ditta appaltatrice.
Meglio specificato nell’allegato capitolato di oneri.
3. REQUISITI RICHIESTI
Gli operatori economici interessati dovranno essere in possesso:
- Requisiti di ordine generale di cui agli artt. 94 ss del D.Lgs. n. 36/2023;
- Requisiti di idoneità professionale di cui all’art. 100 del D.Lgs. n. 36/2023: iscrizione al registro delle imprese della CCIAA competente per territorio ed idoneità professionale;
- Subappalto: E’ vietato all’impresa appaltatrice subappaltare o cedere anche parzialmente il contratto.
4. DURATA E VALORE STIMATO
L’importo complessivo per la fornitura del servizio ammonta ad Euro 4.29 al giorno, IVA esclusa, per ogni ospite corrispondenti a complessivi Euro 135.135,00 IVA esclusa per l’intero periodo, considerando una media di 50 ospiti al giorno per giorni 630 (21 mesi).
L’importo contrattuale sarà ridotto o aumentato in maniera proporzionale qualora il numero degli utenti della struttura vari in misura superiore a 10 rispetto alla media di 50 ospiti giorno.
5. CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE
Una volta scaduti i termini di presentazione della manifestazione di interesse verranno richiesti preventivi specifici agli operatori economici interessati, per permettere la valutazione delle singole offerte economiche e per la valutazione complessiva della materiale esecuzione del servizio.
7. MODALITÀ E TERMINE DI PRESENTAZIONE DELLE RICHIESTE DI INVITO
Gli operatori economici interessati, devono predisporre la propria manifestazione di interesse mediante la compilazione del modulo “MANIFESTAZIONE DI INTERESSE”, compilato in ogni sua parte e firmato dal Legale Rappresentante o da altro soggetto dotato degli stessi poteri entro le ore 13:00 del 04-11-2024 al comune di Urbania:
tramite pec: comune.urbania@emarche.it
o mediante consegna diretta al protocollo dell’ente in piazza della Libertà, 1 Urbania
8. AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO
Con il presente avviso non sono previste graduatorie, attribuzione di punteggi o altre classificazioni di merito in quanto l'indagine di mercato ha il solo scopo di comunicare all’Ente la volontà ad essere invitati a presentare l’offerta.
Il presente avviso non costituisce obbligo per l'Amministrazione comunale a procedere all’affidamento del servizio. Il presente avviso non costituisce proposta contrattuale e non vincola in alcun modo l'Ente che, per parte sua, sarà libero di avviare altre procedure o di interrompere in qualsiasi momento, per ragioni di pubblico interesse, il procedimento avviato, senza che i soggetti interessati possano vantare alcuna pretesa.
9. RIFERIMENTI PER EVENTUALI INFORMAZIONI
Eventuali informazioni inerenti il presente avviso di manifestazione di interesse, potranno essere richieste ai seguenti recapiti:
Responsabile Settore Servizi Demografici e Sociali: 0722313141
Trattamento dati personali:
Ai sensi dell’art 13 del Regolamento europeo n. 679/2016, si informa che i dati personali forniti e raccolti in occasione del presente procedimento, nonché l’esito delle eventuali verifiche degli stessi, verranno trattati:
- esclusivamente in funzione e per i fini di legge e del presente procedimento;
- conservati per un periodo non superiore a quello necessario per il perseguimento delle finalità del presente procedimento presso l’ufficio appalti e contratti del Comune di Urbania.
Il Titolare del trattamento dei dati personali di cui alla presente Informativa è il Comune di Urbania, con sede in P.za della Libertà, 1 61049 Urbania (PU).
Responsabile Della Protezione Dei Dati (Rpd): Dott.ssa Martina Battazzi - Tel. 0722819928 - Email: rpd@cm-urbania.ps.it