Il Sindaco di Vallefoglia, Sen. Palmiro Ucchielli, e gli l'Assessori all'Ambiente, Mirco Calzolari e ai lavori pubblici Angelo Ghiselli comunicano che sono stati affidati i lavori dell’intervento relativo alla realizzazione di 6 boschi nel comune di Vallefoglia. Il progetto approvato con Delibera di G.C. n. 109 del 05/11/2024 prevede un importo complessivo di Euro 143.752,58 euro per lavori, finanziati per euro 125.544,42 con contributo regionale ed euro 18.208,16 con fondi propri dell’Amministrazione comunale.
I nuovi boschi urbani saranno realizzati con lo scopo di contrastare e ridurre per quanto possibile l’inquinamento da polveri sottili nelle zone densamente abitate e attraversate da arterie stradali molto trafficate, e migliorare la qualità della vita dei cittadini, saranno realizzati uno in prossimità del Parco Pertini, uno nell’area limitrofa a via dei Ciliegi, entrambi a Morciola - Cappone e 4 a Montecchio zona Parco Iotti con la piantumazione di n° 460 alberi di diversa specie.
"Questo progetto rappresenta un passo importante verso la creazione di un ambiente più sano e piacevole per tutti noi," ha dichiarato il Sindaco Ucchielli. "Siamo grati alla Regione Marche per il loro supporto e siamo entusiasti di vedere questi nuovi spazi verdi nel nostro comune.”