CITTÀ DI VALLEFOGLIA: approvato dalla Giunta un nuovo intervento di efficientamento energetico per la Scuola Primaria “Carlo Alberto dalla Chiesa” di Bottega

|   Comunicati Stampa

Il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli e gli Assessori ai Lavori Pubblici Angelo Ghiselli, all’Istruzione Avv. Barbara Torcolacci e alla Cultura Dott. Mirco Calzolari, comunicano che la Giunta Comunale di Vallefoglia, nella seduta di venerdì 2 agosto 2024, ha approvato un altro importante progetto esecutivo per l’efficientamento energetico della Scuola Primaria di Bottega.

Il progetto, finanziato dal Ministero dell'Interno con 90.000 euro, prevede la sostituzione di tutti gli infissi del piano terra della Scuola Elementare "Carlo Alberto Dalla Chiesa". Questi infissi, attualmente i più vetusti dell'edificio, sono soggetti a una maggiore dispersione termica, e la loro sostituzione consentirà un significativo miglioramento dell'efficienza energetica della scuola.

Il Sindaco ha sottolineato che, negli ultimi anni, l'Amministrazione Comunale ha effettuato ingenti investimenti sull’edilizia scolastica, includendo interventi per la messa in sicurezza antisismica e l’ampliamento dei vari Istituti Comprensivi. Tra i lavori realizzati, si evidenziano la creazione di nuove aule, palestre, parchi giochi nelle scuole dell’infanzia e nuove aule al nido di Pian del Bruscolo.

Con questo ulteriore intervento, ha concluso il Sindaco, l'Amministrazione Comunale prosegue con costanza il lavoro di manutenzione ordinaria e straordinaria, al fine di mantenere in ottimo stato tutti gli edifici scolastici. L'obiettivo è garantire ai ragazzi un ambiente sempre più confortevole e sicuro, affinché le scuole di Vallefoglia rappresentino un motivo di orgoglio per tutti i cittadini.

 

 

torna all'inizio del contenuto