CITTÀ DI VALLEFOGLIA: chiuso un altro weekend con due importanti eventi il “Memorial” dedicato a Silvio Grassetti e la 20° Sagra della Polenta di Montecchio

|   Comunicati Stampa

Il comune di Vallefoglia ha concluso un altro fine settimana ricco di eventi di successo, come comunicato dal Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli. Sabato pomeriggio si è svolta la 14° edizione della manifestazione organizzata dal Motoclub Tonino Benelli di Pesaro, durante la quale numerosi appassionati delle due ruote si sono riuniti in Piazza del Municipio a Montecchio per rendere omaggio al busto di Silvio Grassetti, noto corridore livello nazionale ed internazionale recentemente scomparso a cui quest’anno è stato dedicato l’evento. La manifestazione ha visto una parata attraverso le strade più affascinanti del territorio di Vallefoglia, sia dal punto di vista storico che paesaggistico.

Un altro evento di grande richiamo è stato la 20ª edizione della Sagra della Polenta di Montecchio, che ha attirato migliaia di persone nelle quattro serate dedicate. I partecipanti hanno potuto gustare la polenta, un piatto che celebra le radici contadine del territorio, mentre si godevano musica e balli in Piazza della Repubblica.

Il Sindaco ha sottolineato come questi eventi dimostrino la vivacità e l'intraprendenza di Vallefoglia, ringraziando tutte le associazioni coinvolte, in particolare la Proloco di Montecchio e il Motoclub Tonino Benelli, per l'eccellente organizzazione. Questi eventi, ha concluso, testimoniano l'impegno collettivo nel rendere il comune un centro culturale attivo.

Infine il Sindaco ha partecipato ai festeggiamenti per i 40 anni di sacerdozio di Don Marco Di Giorgio parroco di Montecchio in una chiesa affollatissima di fedeli a cui ha rivolto le sue congratulazioni e i suoi più sinceri auguri.

 

torna all'inizio del contenuto