CITTÀ DI VALLEFOGLIA: Completati i lavori di potenziamento per il deflusso delle acque piovane sulla Strada Statale in Via "Fosso Re Dei Gatti" a Montecchio

|   Comunicati Stampa

Il Sindaco, Sen. Palmiro Ucchielli, e l'Assessore ai Lavori Pubblici, Angelo Ghiselli, comunicano che sono stati completati in questi giorni i lavori di potenziamento con l'installazione di una nuova tubatura per il deflusso delle acque piovane lungo l'attraversamento della Strada Statale in via "Fosso Re Dei Gatti" a Montecchio. La ditta “CAM Perforazioni srl” di Pesaro ha concluso, lo scorso venerdì, la realizzazione della vasca di uscita a valle della Strada Statale, con la posa di un basamento in calcestruzzo. Questo intervento consentirà il corretto deflusso delle acque in caso di forti piogge, evitando l'erosione del terreno circostante.

Il Sindaco sottolinea che l'intervento su Fosso Re Dei Gatti era atteso da anni, poiché l’intera area abitata e la Strada Statale erano frequentemente soggette a allagamenti in seguito a precipitazioni intense.

Il progetto, del valore di circa 100.000 euro, è stato finanziato con fondi comunali e con il contributo della Regione Marche. Grazie alla nuova tubatura di dimensioni adeguate e alla pulizia del canale a monte effettuata dal Consorzio di Bonifica, che ringraziamo, il Sindaco auspica che in futuro non si ripetano più i disagi precedenti, riducendo così un problema che, nel corso degli anni, ha messo a rischio non solo le abitazioni, ma anche la principale arteria stradale di collegamento tra la costa e l’entroterra.

torna all'inizio del contenuto