CITTÀ DI VALLEFOGLIA: domani giovedì 25 luglio 2024, in Piazza del Municipio a Montecchio, scende in pista “Fermento Etnico” con il BalFolk e le più belle danze popolari del Mondo

|   Comunicati Stampa

Il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore alla Cultura Dott. Mirco Calzolari, comunicano che domani giovedì 25 luglio 2024 alle ore 21.00 in Piazza del Municipio a Montecchio, arriverà per la prima volta il BalFolk con le sue danze popolari fenomeno che negli ultimi anni sta riscuotendo sempre più successo nelle piazze e strade italiane.

La serata organizzata dall’Associazione “Fermento Etnico” e Auser provinciale con la collaborazione del Comune, porterà per la prima volta a Vallefoglia i ballerini di questa stupenda disciplina dove anche il pubblico presente non sarà solo spettatore ma potrà diventare anche protagonista nei balli singoli, di coppia e di gruppo con le diverse coreografie.

Il BalFolk, continua il Sindaco, si connota per un per la sua dimensione socializzante che con il suo genere permette di fare incontrare le diverse generazioni e culture creando condivisione, coinvolgimento e vicinanza tra i popoli.

Nel ringraziare Maruska Patrignani “Fermento Etnico” e Massimo Ciabocchi Presidente dell’Auser Provinciale di Pesaro e Urbino, conclude il Sindaco, invitiamo tutti, ad unirsi a noi per passare una magica serata in Piazza del Municipio! Non perdete l'occasione di ballare sotto le stelle e godere della musica tradizionale.

torna all'inizio del contenuto