Città di Vallefoglia: Poste Italiane comunica all’Amministrazione Comunale la chiusura temporanea dell'ufficio postale di Montecchio per lavori tecnici legati al progetto 'Polis', che porterà nuovi servizi.

|   Comunicati Stampa

Il Sindaco del Comune di Vallefoglia, Sen. Palmiro Ucchielli, informa che Poste Italiane ha comunicato la chiusura temporanea dell’ufficio postale di Montecchio dal 17 febbraio 2025 al 18 marzo 2025, per consentire l’avvio dei lavori tecnici necessari alla realizzazione del progetto "Polis – Casa dei Servizi di Cittadinanza Digitale".

Durante il periodo di chiusura, la clientela potrà rivolgersi all'ufficio postale di Montelabbate, situato in Piazza Garibaldi n. 14, aperto dal lunedì al venerdì dalle 8:20 alle 13:45 e il sabato dalle 8:20 alle 12:45, dotato di ATM fruibile H24. Inoltre, i cittadini potranno ritirare pacchi e corrispondenza non recapitata, che saranno in giacenza. Si ricorda che alcune operazioni, come quelle relative a conti correnti, libretti, e altre transazioni vincolate, dovranno essere effettuate presso l'ufficio di radicamento del rapporto.

Poste Italiane informa inoltre che, durante il periodo di chiusura, i cittadini potranno fruire anche degli uffici postali vicini:

  • Colbordolo, in Via Vittorio Veneto 48, aperto dal lunedì al venerdì dalle 8:20 alle 13:45 e il sabato dalle 8:20 alle 12:45, con ATM fruibile H24;
  • Borgo Santa Maria, in Via Cimone 7, aperto dal lunedì al venerdì dalle 8:20 alle 13:35 e il sabato dalle 8:20 alle 12:35, con ATM fruibile H24.

Alla riapertura dell’ufficio di Montecchio, prevista per il 18 marzo 2025, salvo imprevisti, Poste Italiane annuncia che il progetto "Polis" offrirà nuovi servizi. Questi potranno includere il rilascio di certificati anagrafici, di stato civile, la carta di identità elettronica, il passaporto, il codice fiscale, certificati previdenziali e giudiziari, ISEE, e altri servizi che faciliteranno la vita dei cittadini, riducendo la necessità di spostarsi verso altri uffici.

torna all'inizio del contenuto