Città di Vallefoglia: riprendono a pieno ritmo le attività teatrali con un concerto al Teatro Santi, nella Chiesa di Montecchio e con l’arrivo dei Re Magi al Presepe itinerante di Talacchio.

|   Comunicati Stampa

Il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore alla Cultura Dott. Mirco Calzolari, nell’augurare un buon anno a tutti i cittadini, comunicano che sono riprese a pieno ritmo le attività culturali, musicali e rappresentative nella Città di Vallefoglia.

Sabato 4 gennaio, il Teatro Santi ha ospitato un grande concerto del Corpo Bandistico di Montelabbate e del Coro Incanto di Gallo di Petriano. Alla presenza dei Sindaci Sen. Ucchielli per Vallefoglia, Roberto Rossi per Montelabbate, Giovanni Angelini per Petriano, della Vicesindaca Laura Macchini per Tavullia, e degli Assessori Riccardo Rossi per Montelabbate e Mirco Calzolari per Vallefoglia, il concerto ha allietato il numerosissimo pubblico con un programma che includeva colonne sonore e brani natalizi.

Un'altra rassegna musicale, denominata “Bianchi Castelli d’Aria”, si è svolta in contemporanea presso la Chiesa di Santa Maria Assunta di Montecchio, a cura dell’associazione “Laboratorio Armonico”, con il concerto dell’organista Giovanna Tricarico e del Coro Polifonico Durantino di Urbania, diretto dal Maestro Simone Spinaci.

Il Sindaco prosegue: "Ieri, un’altra bellissima giornata ha caratterizzato la festività dell’Epifania della Città di Vallefoglia, con l’arrivo dei Re Magi nel presepe itinerante di Talacchio, alla presenza di Sua Eccellenza il Vescovo Mons. Sandro Salvucci, di Don Richard Mbadu, dell’Assessore Calzolari, dei Consiglieri Comunali Brizi e Nicolini, di tutti i cittadini e dei tanti visitatori accorsi per l’occasione."

Il Sindaco conclude: "Ringrazio ancora una volta tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita di queste iniziative, dagli organizzatori del presepe di Talacchio alla banda cittadina di Montelabbate, dal Coro di Gallo di Petriano al 'Laboratorio Armonico', e tutti gli Amministratori, che con il loro impegno hanno dato il via a un anno sfavillante per la Città di Vallefoglia."

torna all'inizio del contenuto