CITTÀ DI VALLEFOGLIA: sabato 30 novembre 2024, al Teatro “G. Santi” un’altra serata di cinema con la proiezione del Docufilm “La Grande Pica”

|   Comunicati Stampa

Sabato 30 novembre 2024, alle ore 21.00, presso il Teatro “G. Santi” di Bottega, si terrà una serata di cinema con la proiezione del docufilm “La Grande Pica”. L’evento, che ha già ottenuto un grande successo di pubblico nella sua prima visione a Montecchio lo scorso febbraio, è organizzato dal Comune di Vallefoglia. Il Sindaco, Sen. Palmiro Ucchielli, e l'Assessore alla Cultura, Dott. Mirco Calzolari, esprimono soddisfazione nel riproporre questo spettacolare documentario.

“La Grande Pica” racconta la storia di una delle più importanti aziende locali, la Pica, che ha contribuito allo sviluppo economico della vallata del Foglia. Attraverso filmati d’archivio e testimonianze, il docufilm illustra l’impegno e la passione di lavoratori, dirigenti e titolari dell’azienda, la quale ha offerto opportunità di lavoro e ha migliorato le condizioni di vita di molte famiglie di tutta la vallata del Foglia.

Il docufilm, realizzato dalla CGIL e dalla SPI di Pesaro e Urbino con il patrocinio di Pesaro Capitale della Cultura 2024, è diretto dalla regista Federica Petruccioli e raccontato dalla giornalista Mediaset Claudia Marchionni.

L’ingresso alla proiezione è gratuito, con posti disponibili fino ad esaurimento. Tutti i cittadini sono invitati a partecipare a questo evento culturale di grande valore.

torna all'inizio del contenuto