Il Teatro "Santi" di Bottega di Vallefoglia ha ospitato un altro straordinario weekend, caratterizzato da eventi di grande qualità e un pubblico numeroso ed entusiasta. A comunicarlo sono il Sindaco, Sen. Palmiro Ucchielli, e l’Assessore alla Cultura, Dott. Mirco Calzolari, che hanno partecipato agli eventi in programma, che hanno spaziato dal jazz all'opera lirica, fino a un concerto per ragazzi.
Il primo evento si è svolto venerdì sera, 4 aprile, con il gruppo musicale "Lazzarini & Friends", un ensemble di fama che ha proposto un repertorio di jazz e colonne sonore, in una serata benefica organizzata dal Rotary Club Vallefoglia. L'incasso della serata è stato devoluto all’UOC Neurologia dell’Ospedale Santa Croce di Fano, a sostegno dello studio dei disturbi sensoriali e dell’identificazione precoce delle demenze.
Sabato sera, il teatro ha registrato una grande affluenza con la presentazione dell’opera lirica Tosca di Giacomo Puccini, con la regia di Giuliano Ferri e la direzione del Maestro Stefano Bartolucci. Sul palco si sono esibiti oltre 100 artisti, fra cui i ragazzi del coro e dell'orchestra dell'Istituto Comprensivo Statale Pian del Bruscolo.
La settimana si è conclusa domenica con un concerto organizzato dall’associazione Il Giardino delle Voci APS, che ha registrato il tutto esaurito. Sempre domenica, il Festival di Danza “CSEN” ha visto una grande partecipazione di ballerini, che si sono cimentati nelle diverse discipline, facendo registrare anch'esso il tutto esaurito al punto ristoro della mensa Interaziendale di Talacchio.
Il Sindaco conclude ringraziando tutti gli organizzatori degli eventi, che hanno contribuito a rendere questo fine settimana davvero speciale, all'insegna della cultura, e il pubblico che continua a dimostrare un grande apprezzamento per gli spettacoli in programma al Teatro Santi, che prosegue con successo.