Domani, venerdì 25 luglio 2025, il Sindaco della Città di Vallefoglia, Sen. Palmiro Ucchielli, e l’Assessore alla Cultura, Dott. Mirco Calzolari, annunciano con piacere un nuovo appuntamento della quarta edizione di Salons Rossini, ciclo di concerti che vede protagonisti gli allievi dell’Accademia Rossiniana “Alberto Zedda” 2025.
Alle ore 21.00, presso la Chiesa di Sant’Egidio a Sant’Angelo in Lizzola, si terrà il concerto dal titolo "Rossini sacro", con un programma che propone brani tratti dalla Petite Messe Solennelle e dallo Stabat Mater. Si esibiranno il soprano Antonella Granata, il mezzosoprano Valeria Gorbunova, il tenore Hiroki Kono e il tenore Krzysztof Lachman, accompagnati al pianoforte da Alessandro Uva.
Il concerto sarà preceduto da una guida all’ascolto a cura di Cecilia Nicolò della Fondazione Rossini.
La rassegna Salons Rossini – afferma il Sindaco Ucchielli – inserita all’interno del Festival Giovane 2025, sezione del Rossini Opera Festival dedicata ai giovani talenti, rappresenta un’importante occasione per far conoscere agli spettatori del ROF le bellezze del territorio provinciale, portando al contempo gli spettacoli del Festival anche al di fuori del centro cittadino.
Il Sindaco ringrazia sentitamente la Famiglia Cacciaguerra Perticari per aver concesso l’utilizzo della splendida Chiesa di Sant’Egidio e invita calorosamente tutti a partecipare a questa serata di grande musica e cultura.