Dopo le celebrazioni dell’80° anniversario del 25 Aprile e la visita ai parchi e a Piazza I Maggio di Cappone, il Sindaco augura a tutti i cittadini un Buon Primo Maggio e una serena Festa dei Lavoratori

|   Comunicati Stampa

 

Il Sindaco della Città di Vallefoglia e Presidente dell’Unione dei Comuni Pian del Bruscolo, Sen. Palmiro Ucchielli, dopo aver partecipato alle celebrazioni dell’80° anniversario della Liberazione del 25 Aprile – svoltesi con numerose iniziative in tutti i Comuni dell’Unione – e dopo aver visitato i parchi “Sandro Pertini”, “25 Aprile – Antonio Gramsci” e la ristrutturata “Piazza I Maggio” di Cappone, rivolge un sentito augurio in occasione della Festa dei Lavoratori del Primo Maggio 2025.

A nome della Città e dell’intera Amministrazione Comunale di Vallefoglia, il Sindaco esprime vicinanza e riconoscenza a tutte le lavoratrici e i lavoratori che, in una realtà industriale come quella di Vallefoglia, rappresentano il vero motore della società. Sottolinea inoltre l’importanza del lavoro come valore fondante della Repubblica, garanzia di dignità, inclusione e sviluppo per tutti i cittadini.

“Il Primo Maggio – afferma il Sindaco Ucchielli – è una giornata che ci ricorda le conquiste sociali ottenute grazie all’impegno collettivo e alla solidarietà tra le persone. In un momento storico in cui nuove sfide economiche e sociali ci chiamano alla responsabilità, il lavoro resta al centro della nostra azione amministrativa, con politiche orientate alla crescita, alla formazione e alla tutela dei diritti.”

Con questo spirito, così come opportunamente sottolineato dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, il Sindaco e l’Amministrazione Comunale rivolgono a tutti i cittadini un Buon Primo Maggio, con l’auspicio che questa giornata rappresenti un’occasione di riflessione, partecipazione e condivisione.

torna all'inizio del contenuto