Prosegue la vivacità della Città di Vallefoglia: spettacoli sold out al Teatro Santi, incontro degli Accademici della Cucina a Montefabbri, concerto al Teatro Branca e nuova apertura di un bar a Sant’Angelo in Lizzola

|   Comunicati Stampa

Quello appena trascorso è stato un altro fine settimana ricchissimo di iniziative per la Città di Vallefoglia. A comunicarlo sono il Sindaco, Sen. Palmiro Ucchielli, l’Assessore alla Cultura, Dott. Mirco Calzolari, e l’intera Giunta comunale, che esprimono grande soddisfazione per la vivacità e l’intraprendenza dimostrate dagli eventi che hanno animato l’intero territorio.

Sabato 12 e domenica 13 aprile 2025 il Teatro “Santi” ha registrato nuovamente il tutto esaurito grazie alla brillante commedia portata in scena dalla Compagnia di Gallo, che ha conquistato il pubblico con due ore e mezza di risate continue e coinvolgenti.

Domenica mattina, invece, a Montefabbri – uno dei Borghi più Belli d’Italia – ha avuto luogo un prestigioso incontro dell’Accademia Italiana della Cucina, Delegazione di Pesaro e Urbino. Gli accademici, accompagnati da una guida turistica, hanno visitato la Pieve di San Gaudenzio e la Porta Castellana, per poi concludere la mattinata con un pranzo conviviale incentrato sulle eccellenze enogastronomiche della provincia, guidato dal delegato Floro Bisello.

Nel pomeriggio, a Sant’Angelo in Lizzola, si sono tenuti due eventi significativi: al Teatro Branca si è svolto un concerto che ha visto protagoniste la Banda Musicale G. Santi di Colbordolo, la Banda norvegese Kjolsdalen e la collaborazione della Banda Cittadina di Polverigi, in un bellissimo scambio culturale e musicale. Sempre a Sant’Angelo, in via Roma 1, è stato inaugurato il nuovo bar “Eva”, segno concreto della vitalità economica del territorio.

Continua la vivacità della nostra Città» – conclude il Sindaco Ucchielli – «e desidero ringraziare tutti coloro che, con il loro impegno quotidiano, contribuiscono alla crescita di Vallefoglia attraverso eventi culturali, attività economiche e iniziative di qualità. A breve comunicheremo anche il programma dei prossimi spettacoli teatrali e delle attività turistiche e culturali previste per il 2025.

torna all'inizio del contenuto