Vallefoglia, 28 febbraio 2025 – Questa mattina, il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli ha inviato una lettera alla Società Anas S.p.A. per sollecitare la rapida conclusione dei lavori sulla Strada Statale 423 Urbinate, nel tratto che attraversa il Comune di Vallefoglia, dalla zona di Cappone fino a Gallo di Petriano.
I lavori, affidati a più ditte e in corso da diversi mesi, stanno provocando numerosi disagi agli automobilisti che quotidianamente percorrono questa via, principale arteria di collegamento tra Pesaro e Urbino. La situazione sta creando notevoli difficoltà, e ogni giorno il Comune riceve numerose segnalazioni da parte dei cittadini, preoccupati per i disagi causati dal cantiere.
Per questo motivo, chiediamo ad Anas e alle ditte coinvolte di accelerare i tempi di completamento degli interventi e di procedere al ripristino del manto stradale con un nuovo asfalto, al fine di garantire sicurezza e comfort per tutti gli utenti della strada.
Confidando in un intervento tempestivo, ringraziamo Anas per la collaborazione e l’attenzione che vorranno riservare a questo importante intervento.