Il Sindaco, Sen. Palmiro Ucchielli, e l’Assessore allo Sport, Dott. Mirco Calzolari e tutta la Giunta, esprimono grande soddisfazione per le recenti vittorie sportive delle squadre “Megabox Volley” e “K Sport Montecchio-Gallo”.
La Città di Vallefoglia, con la vittoria della Megabox al PalaFenera di Chieri contro la Reale Mutua Fenera, ha raggiunto un traguardo storico, approdando alla Challenge Cup, una competizione internazionale europea che mancava da molti anni nella nostra provincia. "Siamo estremamente orgogliosi di questo risultato, ottenuto in così pochi anni, da una società che saprà sicuramente dare lustro alla nostra città e portarla sempre più in alto", commentano il Sindaco e l’Assessore Calzolari.
Un’altra grande vittoria è quella della “K Sport Montecchio-Gallo”, che ieri, battendo la “Maceratese” allo stadio “Spadoni”, si è avvicinata a un passo dalla promozione in Serie D. "Fra quindici giorni, la ‘K Sport’ affronterà l’Urbino – prosegue il Sindaco – e un pareggio sarà sufficiente per farci sognare anche in ambito calcistico".
"Siamo davvero fieri di tutte le nostre atlete e atleti, nonché di tutte le società sportive che, con professionalità e impegno, contribuiscono a far crescere la notorietà di Vallefoglia a livello nazionale e internazionale", aggiungono i due amministratori. "Questi successi sono un segno di crescita non solo per le squadre, ma anche per i nostri giovani che praticano sport in modo sano e costruttivo."
A tal proposito, come già annunciato, proseguono gli investimenti nelle strutture sportive di proprietà, a partire dal "Paladionigi", attualmente in fase di ristrutturazione, che sarà elevato a dieci metri e avrà una capienza di 1500 posti, permettendo alla Megabox di tornare a disputare le sue partite a Montecchio a partire dal prossimo anno.
"Nel ringraziare la Prefettura, la Questura e l’Arma dei Carabinieri per l’ottimo servizio di sicurezza, desideriamo esprimere un sentito ringraziamento a tutte le società sportive, alle giocatrici e ai giocatori che ci hanno fatto emozionare e gioire con i fantastici risultati ottenuti in questo fine settimana. Come Amministrazione Comunale, continueremo a supportarli con entusiasmo e impegno, per proseguire insieme questo cammino di successi e crescita."